Maurizio Buscemi
Owner.
Creazione reti vendita e sviluppo prodotto
Esperto velista, dive master, sottoufficiale della marina militare italiana (ha partecipato alla missione di peacekeeping in Libano) ha portato nel suo lavoro la passione per il mare, quello che avvicina le persone.
Per dieci anni ha avvicinato persone, in particolare gioiellieri italiani, alle marche dell’universo Richemont, Cartier ovviamente ma anche quelle “più difficili” come YSL collection, Ferrari Formula e Dunhill per cui ha creato in un solo anno l’intera rete distributiva italiana con un fatturato di oltre 1 milione di €.
Poi ha continuato ad avvicinare persone, in particolare gioiellieri ma non solo italiani (parla Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese) curando la creazione e lo sviluppo delle reti distributive internazionali di marche come Utopia, portata in due anni da 0 a 3,5 milioni di fatturato, Valente, Chantecler e Roberto Demeglio.
Ha seguito progetti anche nel campo della nautica e dell’home design, appassionato di orologi, esperto di pietre preziose, entusiasta ambasciatore del bello e del ben fatto in Italia, creatore di ponti tra persone ma anche tra luoghi (da Valenza a Miami, da Firenze a Jaipur) collabora allo sviluppo dei prodotti e della rete distributiva dell’Amin Luxury (diamanti) e della gioielleria, squisitamente artigianale e creativa, di JMG 18KT.
.